C++ – Lezione Intro

I campi di applicazione sono i più svariati: dal gaming alle applicazioni real-time, dai componenti per sistemi operativi ai software di grafica e musica, dalle app per cellulari ai sistemi per supercomputer. Praticamente, C++ è ovunque.

Negli anni si sono avvicendate diverse versioni di questo linguaggio di programmazione, introducendo via via diverse modifiche ed alcune caratteristiche che ne fanno ancora un linguaggio assolutamente importante e moderno.

Portabilità

Esistono compilatori di C++ praticamente per tutte le piattaforme e sistemi operativi, e con le dovute accortezze (spesso non banali) si può pensare di ricompilare un software e farlo girare in diversi contesti applicativi. Questo grazie al fatto che C++ è definito come standard.

Efficienza e versatilità

C++ mette insieme l’espressività dei linguaggi orientati agli oggetti con l’efficienza e la compattezza del linguaggio C dal quale discende e di cui eredita potenza, flessibilità e la possibilità di programmare a basso livello.

Programmazione Orientata agli Oggetti

Il C++ è un linguaggio pensato per la programmazione orientata agli oggetti che rende questo linguaggio una piattaforma ideale per realizzare progetti di grosse dimensioni, favorendo l’astrazione dei problemi.

 

Next Page

Author: CodEssential

Share This Post On